Come Jeff Bezos sta spendendo i 10 miliardi del suo Earth Fund - EVENTI NEWS

venerdì 20 novembre 2020

Come Jeff Bezos sta spendendo i 10 miliardi del suo Earth Fund

Bezos

Come investe Bezos?

A febbraio, Jeffrey Bezos ha pubblicato una foto della Terra su Instagram. Nella didascalia, l’uomo più ricco del mondo ha annunciato il suo nuovo progetto per salvare il mondo: il Bezos Earth Fund, ”un’iniziativa a sostegno di scienziati, attivisti, organizzazioni non profit e chiunque altro sembri avere una buona idea per combattere il cambiamento climatico. ‘Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta’, ha detto l’amministratore delegato di Amazon. Ha impegnato 10 miliardi di dollari nello sforzo e ha detto che avrebbe iniziato a rilasciare sovvenzioni in estate”, scrive The Atlantic. La domanda però è: come Bezos distribuirà qui soldi.

LE PRIME SOVVENZIONI

Robinson Meyer di The Atlantic ha riferito, citando fonti anonime, sull’imminente primo ciclo di sovvenzioni, che sono destinate per 100 milioni di dollari ciascuno al Nature Conservancy, al Fondo per la difesa dell’ambiente, al Natural Resources Defense Council, al World Wildlife Fund e al World Resources Institute. Altre risorse da 10 a 50 milioni di dollari sono per la Energy Foundation, la Union of Concerned Scientists, la ClimateWorks Foundation, e il Rocky Mountain Institute.

UNA PRESENZA MISTERIOSA

“Le dimensioni del fondo lo rendono un’enorme presenza nella filantropia climatica. E, fino ad ora, il fondo è stato una presenza misteriosa, data la scarsità di informazioni e l’ampia portata delle aree di finanziamento”, scrive Axios.

PRESTO DELLE NOVITA’

Bezos inizialmente aveva detto che le prime sovvenzioni sarebbero arrivate in estate, ma non è stato così. In ogni caso, la lista citata da The Atlantic “non riflette l’intera gamma di organizzazioni con cui l’Earth Fund ha parlato e che riceveranno sovvenzioni in questa prima fase, restate sintonizzati”, ha detto un rappresentante del fondo a The Atlantic e ad Axios.

Nessun commento:

Posta un commento