Invia per email
Stampa
È morta all'età di 98 anni Jackie Stallone, la mamma di Sylvester Stallone, nota come astrologa televisiva e per aver partecipato al programma Gorgeous Ladies of Wrestling (Le splendide signore del wrestling). È morta nel sonno, come ha scritto il fratello minore dell'attore, Frank Stallone: "Era una donna eccezionale e fuori dal coro. Mi mancherai per sempre, mammina".


"Era la madre di quattro figli, Tommy, Sylvester, Frankie e la mia defunta sorella Toni Ann" ha scritto Frank. "Era una donna straordinaria, si allenava ogni giorno piena di coraggio e senza paura. Era difficile non piacerle, era una persona molto eccentrica e appariscente. Nata il 29 novembre 1921, ha vissuto il proibizionismo, la depressione e la seconda guerra mondiale. Parlavo per ore con lei degli anni 20, 30 e 40, è stata una lezione di storia, la sua mente è rimasta affilata come un rasoio fino all'ultimo" prosegue il figlio, pubblicando diverse foto della madre da giovane e le ultime foto scattate insieme ai suoi cani. "Aveva sette nipoti e tre pronipoti. Mio fratello Sylvester si è preso cura di lei come una regina per tutta la vita. Mi mancherai per sempre mammina".

È morta Jackie, la madre di Sylvester Stallone

Jackie Stallone con il figlio Sylvester (foto Instagram)


Personaggio sopra le righe, nel corso degli anni era stata astrologa televisiva, ma era apparsa anche nell'originale programma tv Glow: Gorgeous Ladies of Wrestling campionato di wrestling femminile, che poi ha ispirato la serie Netflix. Secondo quanto da lei stessa sostenuto, aveva iniziato la sua carriera artistica come acrobata in un circo con Ringling Bros. e Barnum & Bailey's. È stata anche la prima donna ad avere uno show televisivo sul sollevamento pesi e tra le prime ad aprire una palestra per donne. Jacqueline Labofish, questo il suo nome da nubile, ha sposato Frank Stallone nel 1945 e con lui ha avuto due figli, Sylvester e Frank. La coppia ha divorziato nel 1957, ma lei ha mantenuto il cognome del marito e si è risposata con Anthony Filiti, con cui ha avuto Toni D'Alto, anche lei attrice, scomparsa nel 2012. Secondo divorzio e poi terzo matrimonio, con Stephen M. Levine.