La madre ha un malore e il figlio le cade dalle braccia: neonato di 45 giorni in coma
Nella caduta il piccolo ha riportato un edema cerebrale. Ora è ricoverato in rianimazione
Un bimbo di appena 45 giorni è ricoverato in coma all'ospedale dei Bambini di Palermo dopo essere caduto dalle braccia della mamma che avrebbe accusato un malore. Il piccolo ha un edema cerebrale e si trova ora nel reparto di rianimazione. A riportare i fatti è PalermoToday in un articolo a firma di Riccardo Campolo e Sandra Figliuolo. Secondo la ricostruzione più accreditata dagli inquirenti si è trattato di un incidente, avvenuto domenica a Partinico: mentre sua madre lo teneva in braccio, infatti, si sarebbe sentita male e il piccolo le sarebbe scivolato finendo per terra con conseguenze gravissime.
Aperto un fascicolo senza ipotesi di reato
Sul caso indaga la polizia. Il procuratore aggiunto Ennio Petrigni ha aperto un fasciolo "modello 45", cioè senza ipotesi di reato. Sono stati i medici del Di Cristina, dopo aver visto le condizioni del bambino, ad allertare - come da prassi - le forze dell'ordine.
Nella caduta il bimbo avrebbe battuto la testa per terra. Quando la donna avrebbe riaperto gli occhi si sarebbe resa conto di quanto accaduto e avrebbe chiamato il marito, che in quel momento si trovava al lavoro, per correre verso l'ospedale.
I medici hanno prestato le prime cure al bambino e hanno contattato il 112 per segnalare l’episodio e verificare che dietro non ci fosse altro. E al momento questa ipotesi sembra esclusa. Gli investigatori hanno preso contatti con il personale sanitario e hanno ascoltato il racconto dei genitori per poi riferire tutto in Procura.
Nessun commento:
Posta un commento