Davide Franzetti è il nuovo direttore commerciale di Coca-Cola HBC Italia - EVENTI NEWS

venerdì 9 ottobre 2020

Davide Franzetti è il nuovo direttore commerciale di Coca-Cola HBC Italia

Davide Franzetti Coca-Cola HBC Italia
 

Coca-Cola HBC Italia ha nominato Davide Franzetti nuovo direttore commerciale. La carriera del manager varesino tra Pirelli, Unilever e Anheuser-Busch InBev

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel nostro Paese, ha nominato Davide Franzetti nuovo direttore commerciale, il quale riporterà direttamente al General Manager Frank O’Donnell.

CHI È DAVIDE FRANZETTI

Davide Franzetti è nato nel 1979 a Varese e si è laureato in Economia Aziendale e Marketing presso l’Università Bocconi di Milano nel 2004. Ha iniziato la sua carriera nel 2005 in Pirelli come Junior Buyer, dove è rimasto per un anno. Per i seguenti tre anni, dal 2006 al 2009, ha poi lavorato in Unilever come National Key Account. Dopo queste due esperienze ha ricoperto per ben 9 anni diverse posizioni all’interno della multinazionale produttrice di bevande analcoliche e alcoliche, Anheuser-Busch InBev: prima come Group National Account Manager, poi Sales Director Off Trade Italy e infine Country Director Italy.

FRANZETTI IN COCA-COLA HBC ITALIA

Prima dell’attuale nomina, il manager varesino era già entrato nel 2018 in Coca-Cola HBC Italia in qualità di Sales Director Modern Trade Italy. Ora sarà a capo di una delle forze commerciali più grandi del Paese e gestirà le relazioni con i clienti del Canale Moderno e del Canale Ho.Re.Ca., oltre a essere il punto di riferimento delle strutture di Route to Market, Commercial Capability, Sales Services e Cold Drink Equipment.

L’INGREDIENTE SEGRETO DI COCA-COLA PER FRANZETTI

“Sono molto orgoglioso di poter contribuire al successo di una forza commerciale di oltre 1.000 professionisti talentuosi: sono loro il vero ingrediente segreto di Coca-Cola. L’obiettivo sarà lavorare insieme ai nostri clienti per continuare a creare valore sul mercato, in questa nuova normalità, cogliendo nuove occasioni di consumo grazie alla nostra strategia 24/7 Beverage Partner che punta ad offrire un prodotto per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena” ha così commentato il neonominato direttore commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento