La foto di Paola Ferrari col tumore alla pelle
La foto di Paola Ferrari col tumore alla pelle
Roma,  - Il viso devastato dal carcinoma, un’immagine choc per sollecitare alla prevenzione nella lotta al cancro. A postarla su Instagram qualche giorno fa la giornalista sportiva Paola Ferrari, mentre oggi la cantante Emma Marrone ha rassicurato via social amici e fan sul suo stato di salute dopo l’intervento subito (“È stata dura, ma è andata”).
Della sua malattia la Ferrari aveva parlato qualche tempo fa nel programma La vita in diretta. La giornalista aveva confidato che all’inizio aveva pensato che quella lesione sul naso fosse un semplice brufolo. Non ci aveva dato troppo peso prima di scoprire, invece, che si trattava di qualcosa di ben peggiore: un carcinoma nodulare infiltrante che doveva essere rimosso subito.
PUBBLICITÀ
Da qui l’intervento d’urgenza, a cui si è sottoposta mesi fa, e la battaglia vinta contro il cancro. Davanti ai teleschermi la giornalista aveva sottolineato la necessità di ricorrere alla prevenzione per salvarsi la vita. Sul tema è tornata oggi con il post su Instagram, accompagnato da una foto del volto in primo piano quando la lesione era ancora lì, minacciosa. “Oggi sono stata invitata a Porta a Porta per parlare di tumore e prevenzione – recita il messaggio social –. Purtroppo non posso esserci. Grazie a tutti e non dimenticate mai che La Prevenzione salva la vita”.