Si torna a ballare alla discoteca era di via Cialdini a Fabriano
Si torna a ballare alla discoteca era di via Cialdini a Fabriano
Fabriano (Ancona),  - Riapre stasera, sabato 14, dopo oltre due mesi di stop la discoteca Aera, grazie al via libera della commissione di vigilanza. L'interruzione era stata originata dalla richiesta di una serie di verifiche aggiuntive sulla tenuta della passerella esterna al locale di via Cialdini sopra il fiume Giano che può essere utilizzata in caso di deflusso emergenziale, in luogo dell' accesso principale affacciato su via Cialdini. Dopo tre riunioni della commissione nello spazio di quaranta giorni e l'ultimo decisivo sopralluogo nel pomeriggio di ieri, è arrivato l'assenso alla riattivazione del locale per il pubblico spettacolo.
"Ringraziamo il sindaco Gabriele Santarelli che a seguito tutte le commissioni", le prime parole di forte soddisfazione dell'avvocato Claudio Alianello che assiste legalmente i giovani gestori della disco in pieno centro storico. "Documenti alla mano - aggiunge Alianello - abbiamo dimostrato che quella passerella è a rigor di legge, rispettando i parametri normativi". La tesi dei gestori, infatti, è sempre stata quella che due anni fa era arrivato l'assenso al debutto del locale (fermo da lungo tempo ed in passato utilizzato solo come cinema) da parte degli stessi organi tecnici di verifica e da allora ad oggi le condizioni sono rimaste le stesse.
Già venerdì 13, dunque, la prima serata della nuova stagione danzante che proseguirà a ritmo intenso in questo periodo natalizio. "Dopo l'open in night di sabato - annuncia uno dei gestori, Nicola Paccapelo - le prossime aperture saranno sabato 21 e il giorno di Natale, ma non escludiamo anche altre sorprese durante il periodo delle festività". L'idea, infatti, come già avvenuto in passato, é di mettere la struttura a disposizione di eventi di vario genere, anche di natura culturale tra convegni, mostre e proiezioni per far vivere il più possibile un locale che in questi due anni ha contribuito a rinvigorire il centro.